Benvenuti al Fud a Torino

chi siamo

Di recente apertura, Benvenuti al Fud a Torino, è un punto vendita molto speciale, perché interamente dedicato alla diffusione di ottimi prodotti agroalimentari e vitivinicoli regionali campani e, nello specifico cilentani.
L’attività è gestita personalmente da Vincenzo, torinese di origini cilentane che ha deciso, per amore e per passione, di promuovere l’esportazione delle eccellenze campane su tutto il territorio nazionale.
Il Cilento, così come tutta la provincia di Salerno e la Campania in genere, è un’area geografica molto ricca, grazie ad una campagna fertile, ad ampie aree verdeggianti e all’alternarsi del mare a splendide zone collinari e montuose, come quelle della costiera.
La cornice ideale per lo svilupparsi di differenti tradizioni agricole e artigianali, che a loro volta hanno portato alla nascita di vere primizie tutte da gustare.
Si tratta di alimenti DOC o DOCG, alcuni perfino presidi slow food, tutti prodotti ancora con metodologie tradizionali e non intensive, provenienti da agricolture biologiche e, quindi, di una qualità e una genuinità superiori, per una "dieta mediterranea" che tutto il Mondo ci invidia.
Sono davvero tanti i prodotti tipici, dall'olio ai formaggi, dal vino ai frutti di mare, dai salumi ai liquori, passando poi per il miele, i sughi, le conserve, i sottolio e altro ancora.
L’esclusività di queste proposte è data da un insieme di fattori.
Prima di tutto la selezione di razze animali e vegetali presenti solo nel Cilento o in Campania, vere peculiarità che caratterizzano i prodotti della nostra terra, come la Bufala Campana, i Limoni di Sorrento, le viti del Parco del Cilento e via dicendo.
In secondo luogo l’area geografica di provenienza che, come già specificato, è molto ricca e presenta delle caratteristiche in grado di modificare alcuni aspetti della produzione stessa, ad esempi gusto e profumo dei nostri prodotti tipici possono risentire in modo molto positivo delle erbe mediterranee e del particolare clima offerto dalla presenza del mare.


Altro punto a favore di questi prodotti è l’indiscussa qualità degli stessi, non solo perché si effigiano delle etichette DOC e DOCG, ma anche perché vengono selezionati con la massima cura e attenzione da Vincenzo, il quale propone solo alternative di prima scelta, provenienti da produttori certificati e controllati della Regione Campania.

Benvenuti al Fud a Torino assicura la vendita di un’ampia serie di prodotti campani e cilentani di alto livello, soprattutto perché frutto di una costante ricerca, condotta da Vincenzo, volta a proporre sulla vostra tavola solo il meglio delle eccellenze “sfornate” ogni giorno dai migliori produttori campani.
Tante novità, proposte periodiche e stagionali, ma anche rarità locali, ma tutte accomunate da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ogni prodotto alimentare o vitivinicolo proposto in vendita rappresenta quindi il “top di gamma”, perché supera attenti controlli e rigide selezioni, oltre ad essere sicuro, certificato e tracciabile.

Benvenuti al Fud a Torino effettua un servizio di vendita dedicato tanto ai clienti privati che acquistano al dettaglio, sia al comparto HORECA che effettua ordinativi all'ingrosso.

Per Horeca si intende tutto il settore dell'industria alberghiera e delle imprese di settore dedite all'intrattenimento e alla ristorazione, nello specifico, il termine è un acronimo di Hotellerie Restaurant Café e Catering e sta ad indicare la distribuzione di un prodotto presso hotel, ristoranti, caffetterie, attività di catering, distinguendola dalla più comune fornitura attuata attraverso una rete di grande distribuzione organizzata.
Benvenuti al Fud a Torino è quindi sinonimo di ricercatezza, passione, cura, attenzione e qualità superiore.
Tutti elementi considerati fondamentali quando si parla di eccellenze “made in Italy” nel settore alimentare ed enogastronomico in genere.

Grazie a Vincenzo e al suo punto vendita, da oggi, potrete gustare delle specialità campane, salernitane e cilentane anche a Torino, portandole sempre fresche sulla vostra tavola, quasi come dal produttore al consumatore, perché importate periodicamente dal territorio di origine, sempre nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti in materia di sicurezza, conservazione e diffusione di prodotti alimentari speciali.